Dopo la conferenza stampa di ieri sera in cui il governo ha presentato le linee del Def questa mattina i senatori del Pd, su Twitter tornano alla carica chiedendo conto del testo che, dopo tanti annunci, non è ancora stato presentato alle Camere.
Il senatore Dario Stefàno punta sulle contaddizioni di alcune affermazioni: #DiMaio dice che ci sono 10 mld per il #redditodicittadinanza. #Salvini intervistato in radio dice che sono invece 8. Ma si parlano negli incontri sul #Def oppure sono veramente in difficoltà sui numeri??
Inadeguati!! #RetromarciaDelPopolo”. Tommaso Nannicini ironizza sui tempi: “A che punto siamo? Il Santo Graal è stato trasmesso alle Camere? #Def”. Vanna Iori sottolinea come il governo sia stato costretto a fare retromarcia dalle pressioni della Ue sullo sforamento del deficit: “SE NE FARANNO UNA RAGIONE” alla UE del deficit al 2,4%, gridava #Salvini. Oggi invece se ne devono fare una ragione i #dilettanti #gialloverdi. #Forbici in mano, si abbassa: nel 2020 da 2,4 a 2,1 e nel 2021 da 2,4 a 1,8. E il #redditodicittadinanza è un souvenir”.
Antonio Misiani insiste sull’assenza di un testo: “IMBARAZZANTE Sulla manovra di #bilancio siamo ai ancora ai titoli. I #numeri, invece, cambiano ogni giorno e mancano 15 miliardi di coperture. P.s.: siamo a +7 giorni dal festino sul balcone di Palazzo Chigi e del #Def nessuna traccia…”. E in un altro tweet: “LA PAURA FA ZEROVIRGOLA Degli #zerovirgola ce ne freghiamo!”, proclamavano @luigidimaio e @matteosalvinimi. Ma intanto gli #zerovirgola li stanno togliendo: -0,3 nel 2020 (deficit da 2,4 a 2,1) e -0,6 nel 2021 (da 2,4 a 1,8) #dilettanti #def #Leggedibilancio”.


Ne Parlano